WINE LOVER

La famiglia Tarantola coltiva una profonda passione per il vino e le etichette di tutto il mondo, senza alcuna eccezione. Questa passione si riflette nella cura con cui viene redatta LA CARTA VINI del ristorante Tarantola, risultato di una ricerca meticolosa che pone al centro i produttori locali, la rarità e l’eccellenza. Particolare attenzione è riservata anche alle riserve internazionali e a qualche champagne, sempre privilegiando una selezione che mette in risalto i piccoli produttori, autentici custodi della tradizione e dell’artigianalità. Al Ristorante Tarantola, la carta dei vini non è solo un elenco di etichette, ma un vivace mosaico di esperienze, ricordi di viaggio e autentiche scoperte. Ogni bottiglia è scelta con passione, racchiudendo storie che Vittorio Tarantola, patron e sommelier d’eccezione, ama condividere con gli ospiti. Quando Vittorio fa il suo Ingresso in sala, si crea un’alchimia perfetta di convivialità e di cultura enologica; con eleganza, presenta le etichette, svelando le proprietà organolettiche che rendono unico ogni vino, trasformando un pranzo o una cena in un viaggio esclusivo nel mondo del vino, dalle etichette più celebri a quelle riservate a veri intenditori. Un’esperienza che pochi ristoranti sanno offrire e che rende il ristorante Tarantola un luogo speciale.
Vittorio propone anche vini di produttori del territorio, piccole nicchie di eccellenza, come le Cantine Angelinetta di Domaso o le etichette di Claudia Crippa de La Costa a La Valletta Brianza. La delicatezza e la professionalità con cui Vittorio Tarantola presenta agli ospiti la straordinaria collezione di bottiglie, accuratamente selezionate per abbinamenti eccellenti, è davvero unica. Al termine della proposta enogastronomica, è quasi d’obbligo esplorare la cantina, che vanta una collezione di oltre mille etichette provenienti da tutto il mondo, offrendo un’ampia gamma di vini bianchi, rossi e rosé. Ogni bottiglia è un invito a un tourbillon di emozioni e sapori, un viaggio attraverso l’Italia più autentica, la vera grande patria del vino.

Settembre al Ristorante Tarantola è sinonimo di eleganza e scoperta sensoriale. La selezione di vini di questo mese è un viaggio esclusivo tra etichette di prestigio e rarità enologiche, tutte scelte con la massima cura e passione da Vittorio Tarantola. Ogni bottiglia è una storia di terre lontane e di tradizioni antiche, racchiusa in un bicchiere e pronta a incantare. Con una carta dei vini che celebra l’eccellenza sia locale che internazionale,

Tarantola © 2022 - All rights reserved