LA SELVATICA
La rassegna gastronomica La Selvatica è un momento di forte attrattiva del territorio, e consiste in una manifestazione nata con l’obiettivo di incentivare il consumo consapevole dei prodotti della nostra terra con particolare riferimento a quella parte del pescato meno noto, cacciagione e prodotti spontanei delle nostre valli. L’utilizzo di questi prodotti rappresentano una scelta sostenibile e a bassissimo impatto ambientale, volta a rivalutare il vero prodotto locale, gestendo al contempo eventuali squilibri dettati dall’incremento della fauna selvatica.
Lo scopo è quello di sensibilizzare le famiglie, i giovani e gli appassionati della buona cucina a consumare pietanze a base di animali selvatici, tra cui cervi, camosci, caprioli, cinghiali, anguille, tinche, trote, lucci, cavedani ect., abbinandoli ai prodotti che la natura ci possa offrire spontaenamente, quali funghi, tartufi, piante, bacche, frutti di bosco ect.
La rassegna altro non è che un circuito integrato di eventi di promozione e sensibilizzazione del consumo di prodotti locali utili alla promozione di menu tipici.
IL NOSTRO MENU
Terrina di foie gras, composta di castagne, cacao affumicato e caramello salato
Uovo morbido, cardoncelli arrostiti, biscotto salato e spuma “cacio e pepe”
Cannelloni, anatra, foie gras, ibisco e alchechengi
Maialino da latte alla birra, crauti, cipolla rossa e composta di mele
La nostra selezione di formaggi con composte di frutta e pane all’uva
Gelato espresso al tiramisù e nuvola al caffè bianco
€ 78.