LA CENA DEI 100

100 ANNI DI GENTILE – LA CENA AL RISTORANTE

Un dolce può raccontare la storia di un territorio?

Il 30 settembre 1926, con il Regio Decreto n. 1847, il Comune di Appiano venne autorizzato ad assumere la denominazione di Appiano Gentile. Cento anni dopo, quella storia incontra la nostra. Il Gentile non nasce per il centenario. Nasce molto più semplicemente dall’ascolto dei nostri clienti e dal desiderio di creare un lievitato da gustare durante tutto l’anno: morbido e ricco, senza canditi, con gocce di cioccolato bianco.

Poi è arrivato il 2026 e quel nome ha assunto un significato diverso. Il Gentile è diventato anche il nostro modo di rendere omaggio ad Appiano Gentile, alla sua storia e al legame che la famiglia Tarantola coltiva da generazioni con questo territorio.

Perché un territorio non vive soltanto nei documenti e nelle date, ma anche nelle persone, nelle abitudini e nelle cose che continuano a essere tramandate.

A volte perfino in un dolce.

 

DALLE ORE 19

L’APERITIVO

Prosecco – Kir Royale – NaturalOrange -MI-TO

Crostatine zucchine, pecorino e timo

Crostatine all’ortolana – Sfiziosi di zucca e castagne

Bignè alla bresaola – Bignè al caprino

Panzerotti pomodoro, mozzarella e acciughe

Il Gentile

LA CENA

Uovo in sfoglia di spinaci, nuvola di patate e ristretto al tartufo nero

Risotto, fichi, finferli e Quartirolo

Aletta di manzo in lenta cottura, suprema di patate e funghi porcini

Gelato di ricotta, mostarda d’uva e nocciole caramellate

Il Gentile

DALLA CANTINA

Montenetto Bianco – Barone Pizzini

Barbera D’Asti Briccomora – Scarpa

L’APERITIVO € 20.

L’APERITIVO E LA CENA € 80.

 

Tarantola © 2022 - All rights reserved