IL RISTORANTE

Mattoni rossi. Grandi alberi. Atmosfera magica, ma di casa. Tarantola è questo: uno stile semplice e raffinato che unisce l'accoglienza di casa all'eleganza e ricercatezza di una cucina d'autore.

Ristorante Tarantola, immerso nella pineta di Appiano Gentile, unisce accoglienza di casa, eleganza e ricercatezza della cucina d'autore.

Il Luogo

Immerso nel Parco Pineta di Appiano Gentile, ma a dieci minuti da Como, il Ristorante Tarantola è un luogo fortemente legato alla natura che lo circonda.

Nella vita normale, “semplicità” è sinonimo di “facile da fare”, ma quando un cuoco usa questa parola, significa: “ci vuole una vita per imparare”.
(Bill Buford)

La Filosofia

La cucina del Ristorante Tarantola, con i nostri Chef al lavoro.

La cucina

Ingredienti di qualità seguono la filosofia del Kilometro buono che lo Chef Vittorio Tarantola porta avanti ormai da molto tempo.

Anche nella presentazione di una tavola apparecchiata, si percepiscono colori, profumi, atmosfere della pineta in cui è immerso Ristorante Tarantola.

Il bosco

I colori del bosco sono ispirazione primaria sia per lo chef che per gli ospiti: colori, profumi e atmosfere entrano prepotentemente nelle sale del ristorante.

Cosa c'è di meglio di un caminetto acceso? Gli ambienti del Ristorante Tarantola sono eleganti e accoglienti al tempo stesso, per garantirvi un'esperienza ricercata respirando aria di casa.

Come a casa

Che ci si fermi per una cena veloce o per un percorso degustazione, l'aria che si respira è quella di casa. Ambienti accoglienti, moderni e atmosfera famigliare.

Da Tarantola amiamo curare ogni singolo dettaglio: una tavola apparecchiata diventa l'occasione per abbinare colori, materiali e ambienti.

L’ambiente

La cura dei dettagli passa attraverso la scelta della tovaglia, il colore di un piatto, il quadro appeso nella Sala del Camino.

Gamberi e polpo con gazpacho di pomodoro, avocado e piccola insalata
Ravioli di ricotta e pecorino con crema di piselli e guanciale
Risotto ai fiori di zucchina, basilico e limone con tartara di branzino e gamberi rossi
Crudo di salmone, ricciola e gamberi rossi con finocchio, limone candito e pepe rosa

Il Kilometro buono è il filo conduttore che sviluppa le proposte della cucina di Vittorio Tarantola: produttori locali, indipendentemente dal luogo d'origine, perché è la qualità che comanda in cucina.